vinci

50 dollari circa cadauno, in tutto investii poco più di 500 dollari.Grazie per le risposte. 12 btc purtroppo è rimasto su cryptsy 😓 Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 10, 2016, 08:11:56 PM  #7 Alla faccia, complimenti, ma hai continuato a seguirli sempre, oppure ora a distanza di tempo hai visto che valevano così tanto ?io ho preso diverse volte dei buoni amazon da ragazzi del forum, ovviamente conosciuti.fossi in te cmq, visto il valore, ne venderei anche una piccola parte Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 10, 2016, 08:50:54 PM  #8 Figurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo bene Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 10, 2016, 10:24:29 PM  #9 Quote from: Massimiliano on March 10, 2016, 08:50:54 PMFigurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo beneAspetta, per curiosità, gli eth li hai comprati a quanto ? Perchè se li hai comprati a poco e ora sono a 10 dollari (io li ho comprati a 0,5 $ ma ne ho presi pochissimo), allora ti chiedo di darmi 5 numeri sulla ruota di napoli per sabato Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 11, 2016, 06:16:11 AM  #10 Quote from: bittaitaliana on March 10, 2016, 10:24:29 PMQuote from: Massimiliano on March 10, 2016, 08:50:54 PMFigurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo beneAspetta, per curiosità, gli eth li hai comprati a quanto ? Perchè se li hai comprati a poco e ora sono a 10 dollari (io li ho comprati a 0,5 $ ma ne ho presi pochissimo), allora ti chiedo di darmi 5 numeri sulla ruota di napoli per sabato   Prese a 5 dollari in tutto 100 se dovessero arrivare a 20 penso di convertirli una metà in btc. Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 11, 2016, 09:11:13 AM  #11 Quote from: Massimiliano on March 10, 2016, 03:37:55 PMSarà una domanda stupida... avevo acquistato per curiosità anni orsono una decina a circa 50$ giusto per investimento, adesso mi chiedo, ma cosa farne? Cioè.. a prescindere dal fatto che non voglio disfarmene, però mi chiedevo, ora che ci potrei fare? Io utilizzo per la maggior parte dei miei acquisti Ebay e Amazon, non conosco nessun negozio che accetti BTC, esiste una lista? Inoltre su ebay leggo di alcuni utenti che accetterebbero anche BTC, ma i problemi in questo caso sono 1-che si contanto sulla punta delle dita e spesso vendono beni che non interesanto, e 2-come fidarsi? Cioè, il BTC mi dà limpressione di essere uno strumento che si basa solo sulla fiducia, se il venditore ti vuole fregare non ti puoi appellare a nessuna autorità, anche PAYPAL nel suo regolamento ha evidenziato in modo chiaro che controversie riguardo lo scambio di BTC su ebay vanno chiuse immediatamente in quanto questi beni non sono tutelati....Puoi utilizzarli per acquisti in Amazon attraverso la piattaforma , il bello è che ci risparmi pure Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 11, 2016, 10:48:20 AM  #12 E come si fa? Ci sono delle discussioni in proposito? Sarebbe la svolta per me....Grazie Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 11, 2016, 11:51:11 AM  #13 Quote from: Massimiliano on March 11, 2016, 10:48:20 AME come si fa? Ci sono delle discussioni in proposito? Sarebbe la svolta per me....Grazieè un pò vecchio come thread ma spiega tutto ed è in italiano e cè anche una chat su telegrams:bitcointalk.orgindex.php?topic=788795.0 Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 12, 2016, 06:24:07 AM  #14 beh secondo me potresti approfondire un attimo lo studio della moneta e scrivere sul forum ed imparare ancora di più...magari seguendo i topic e gli argomenti riesci ad identificare delle attività che richiedono miseri investimenti (vedi faucet) che possono garantire "grosse" rendite (anche il 300% di quello che dai ogni settimana come rimborso ai tuoi utenti che visitano il sito).Io credo che essendo un settore molto vergine ci siano tante attività redditizie applicazioni che devono essere inventate.... Banalmente anche offrire un servizio di scambio ti potrebbe garantire una buona percentuale "stabile" sui tuoi btc... Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 25, 2016, 10:02:46 AM  #15 Quote from: MiSKLaCH on March 10, 2016, 04:27:20 PM  Ma come funziona? Perchè ho fatto una prova e con le fee lo pago molto più rispetto che dal sito amazon... E35 conto E30 amazon.... Re: Cosa fare dei miei bitcoins? March 29, 2016, 06:00:42 PM  #16 Potresti dare unocchiata al BOT di Sampey, potresti guadagnarci molto se sei capace a tradare ! Aiuto per un newbie March 26, 2016, 05:58:22 PM  #1 Salve ragazzi,mi scuso anzitutto se sbaglierò la sezione del topic e se scriverò qualcosa di sbagliato,fatta la premessa ed essendo un nuovo membro scrivo questo topic nella speranza che in futuro altri nuovi membri capiscano molto più sul mondo del btc semplicemente leggendo le vostre risposte e anche se sono carico di domande vorrei chiedervi principalmente una cosa: ho iniziato oggi ad usare i faucet e guadagnare misere somme e tirandomi due calcoli ho capito che sarà difficilissimo anche arrivare a 1btc perciò volevo chiedervi che metodi conoscete voi?conviene iscriversi in più siti come e-pay che attraverso i faucet ti fanno guadagnare quelle sommette o buttarsi su qualcosa di più grosso? Ovviamente non posso permettermi un mining ne tantomeno un acquisto iniziale di un btc per circa 400$..Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà attenzione Re: Aiuto per un newbie March 26, 2016, 07:22:30 PM  #2 Conviene guadagnare i soldi in qualche altro modo e poi comprarci btc con quelli. O farsi pagare direttametne in btc per qualche lavoro Bitcoin non è un qualche schema di guadagno, è una tecnologia di trasmissione di informazioni (e valore) in modo decentralizzato e basta. Re: Aiuto per un newbie March 26, 2016, 07:47:14 PM  #3 Guarda, io ho iniziato nel 2013 con i faucet (ma fai conto che pagavano 10 volte la somma di adesso, visto che i bitcoin valevano molto meno)e 1-2 btc con i faucet li ho fatti (ma anche grazie a moltissimi ref e ai faucet dei dice, dove ti davano 10-20.000 satoshi ogni 3 minuti e potevi prelevarli anche scommettendo solo a x2,5.oggi, solo con i faucet non fai una mazza, pagano troppo poco. Se vuoi fare 1 btc non vedo soluzioni, ma se ti accontenti di meno ci sono cmq vari siti che pagano in bitcoin e sul forum ci sono diverse promozionipiccoli lavori da fare in cambio ovviamente di piccole somme.Tra le payxclick in bitcoin ti suggerisco questa:s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1393823.0per il resto, segui la sezione del forum inglese SERVICES e anche quella gambling, ci sono diverse offerte gratuite Re: Aiuto per un newbie March 26, 2016, 07:52:56 PM  #4 Inizia ad entrare in una signature campaign che accetti i newbie e fai i primi satoshi (guadagni sicuramente molto meglio rispetto ai faucet). Se vuoi arrivare a 1 BTC devi iniziare a offrire servizi o beni, e la gente inizierà a pagarti in BTC.Vedi, alla fine i BTC non sono così differenti dagli euro, dollari, etc. Alla fine per guadagnare devi lavorare sempre Re: Aiuto per un newbie March 26, 2016, 09:37:05 PM  #5 Quote from: Gianluca95 on March 26, 2016, 07:52:56 PMInizia ad entrare in una signature campaign che accetti i newbie e fai i primi satoshi (guadagni sicuramente molto meglio rispetto ai faucet). Se vuoi arrivare a 1 BTC devi iniziare a offrire servizi o beni, e la gente inizierà a pagarti in BTC.Vedi, alla fine i BTC non sono così differenti dagli euro, dollari, etc. Alla fine per guadagnare devi lavorare sempre Peccato per i faucet mi sembravano un ottimo passatempo..in effetti il problema sta sia nel valore attualmente apportato a 1btc e ovviamente il fatto che sia divisibile in molti decimali..mi informerò sulle signature campaign e su questi siti payback..ma mi domando se io volessi creare un sito dove faccio guadagnare con le ads io che interessi prendo? E i btc dovrei inserirli io inizialmente? Comunque gentilissimi ragazzi grazie! Re: Aiuto per un newbie March 27, 2016, 07:11:33 AM  #6 se per un sito dove guadagnare con le ads, intendi aprire tu un faucet allora si, devi inizialmente anticipare i bitcoin poi quando gli ads ti pagano rientri (ci sono molti servizi che pagano la pubblicità in bitcoin) Re: Aiuto per un newbie March 27, 2016, 10:22:19 AM  #7 Quindi lidea iniziale creatasi di fare qualche bitcoin gratis è sfumata se io ne comprassi un pò e provassi ad investirli sarebbe una buona cosa? (ovviamente cercando di non farmi scammare) Re: Aiuto per un newbie March 27, 2016, 01:27:56 PM  #8 Quote from: Daster92 on March 27, 2016, 10:22:19 AMQuindi lidea iniziale creatasi di fare qualche bitcoin gratis è sfumata se io ne comprassi un pò e provassi ad investirli sarebbe una buona cosa? (ovviamente cercando di non farmi scammare) Il mio consiglio è quello di unirti a qualche campagna firme qua sul forum, pagano un tot. (che varia in base al ranking) ogni post sul forum che scrivi e pagano molto molto meglio che i faucet che trovi online! Re: Aiuto per un newbie March 27, 2016, 01:47:37 PM  #9 Quote from: jjc326 on March 27, 2016, 01:27:56 PMQuote from: Daster92 on March 27, 2016, 10:22:19 AMQuindi lidea iniziale creatasi di fare qualche bitcoin gratis è sfumata se io ne comprassi un pò e provassi ad investirli sarebbe una buona cosa? (ovviamente cercando di non farmi scammare) Il mio consiglio è quello di unirti a qualche campagna firme qua sul forum, pagano un tot. (che varia in base al ranking) ogni post sul forum che scrivi e pagano molto molto meglio che i faucet che trovi online! Ma che tipo di post dovrei scrivere? Perché essendo la sezione dedicata in inglese ho capito qualcosa ma penso sempre di capire male : Re: Aiuto per un newbie March 27, 2016, 05:48:16 PM  #10 non è che devi scrivere qualcosa in particolare, ti pagano per inserire il loro sito nella tua firma ed ogni post che scrivi sul forum, ti danno xx satoshi.Ovviamente non è che puoi scrivere "buongiorno a tutti" dovresti scrivere qualcosa di costruttivo (ti controllano e cancellano i post inutili). Solo che come newbie non credo ci siano campagne firme attive, dovresti cercare Re: Aiuto per un newbie March 29, 2016, 02:56:34 PM  #11 Il miglior metodo per guadagnare (parecchio) che conosco, è quello che offro io : s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1386479.0Mandami un PM se ti servono maggiori info UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 01:44:33 PM  #1 ciao a tutti! sono nuovo del settore, avrei due domande:1) siti come come fanno a garantire un interesse del 200% giornaliero? (lungi ovviamente dal fatto che sia scam) come fanno a guadagnare così tanto? loro soldi che gli investitori danno, come li usano per guadagnare?2) nello stesso sito, quando processo il pagamento del mio investimento esce scritto questoPlan:   111% - 200% After 1 DayProfit:   111.00% after 1 daysPrincipal Return:   No (included in profit)Principal Withdraw:   Not availableAmount:   $5.00cosa significa  "No (included in profit)" e "Not available"?il mio profitto sarà 55 centesimi o 5,55$+ i miei 5$ che investo?grazie davvero! Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 01:53:26 PM  #2 Quote from: Mickael on March 25, 2016, 01:44:33 PMciao a tutti! sono nuovo del settore, avrei due domande:1) siti come come fanno a garantire un interesse del 200% giornaliero? (lungi ovviamente dal fatto che sia scam) come fanno a guadagnare così tanto? loro soldi che gli investitori danno, come li usano per guadagnare?2) nello stesso sito, quando processo il pagamento del mio investimento esce scritto questoPlan:   111% - 200% After 1 DayProfit:   111.00% after 1 daysPrincipal Return:   No (included in profit)Principal Withdraw:   Not availableAmount:   $5.00cosa significa  "No (included in profit)" e "Not available"?il mio profitto sarà 55 centesimi o 5,55$+ i miei 5$ che investo?grazie davvero! Tutti i siti di questo tipo si chiamano ponzi, sono siti che ingannano lutente invogliandolo a depositare promettendo ritorni inverosimili, che puntualmente non arrivano. ti consiglio di starne alla larga Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 05:01:05 PM  #3 Immaginavo fosse schema Ponzi o piramide, però non mi spiego come mai non abbia ancora chiuso allora...aspettano altri pesci più grandi, no?quindi in se loro non hanno un loro tipo di guadagno, aspettano investitori più grandi e poi chiudono, giusto?io ho cercato di andare sul sicuro investendo una piccola cifra su HashOcean e Cryptoprime Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 06:07:56 PM  #4 Quote from: Mickael on March 25, 2016, 05:01:05 PMImmaginavo fosse schema Ponzi o piramide, però non mi spiego come mai non abbia ancora chiuso allora...aspettano altri pesci più grandi, no?ognuno cerca la propria strategia per attirare gente e fregarsi il più possibile...Quote from: Mickael on March 25, 2016, 05:01:05 PMquindi in se loro non hanno un loro tipo di guadagno, aspettano investitori più grandi e poi chiudono, giusto?giusto, il loro guadagno è dato dai soldi degli investitori che rimangono fregati.Quote from: Mickael on March 25, 2016, 05:01:05 PMio ho cercato di andare sul sicuro investendo una piccola cifra su HashOcean e Cryptoprime"andare sul sicuro" fa ridere, visto che stai dando i tuoi soldi in mano a degli scammer che sicuramente prima o poi ti fregheranno. Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 07:09:26 PM  #5 A me fa più tristezza vedere chi ci investe dei soldi, non tanto i siti in se, perchè di imbroglioni ne è piena la storia, ma se uno nel 2016 vede una  pagina internet (chiamarli siti è troppo) con scritto  2200% AFTER 15 DAYS e gli invia anche un solo cent, allora non meritava di avere quei soldi Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 08:02:52 PM  #6 Quote"andare sul sicuro" fa ridere, visto che stai dando i tuoi soldi in mano a degli scammer che sicuramente prima o poi ti fregheranno.oddio, da quello che ho letto non sono male! poi vabbè magari mi fregano, in caso tutto fa esperienza  Quote from: bittaitaliana on March 25, 2016, 07:09:26 PMA me fa più tristezza vedere chi ci investe dei soldi, non tanto i siti in se, perchè di imbroglioni ne è piena la storia, ma se uno nel 2016 vede una  pagina internet (chiamarli siti è troppo) con scritto  2200% AFTER 15 DAYS e gli invia anche un solo cent, allora non meritava di avere quei soldinon essendo del settore chiedo, limportante è informarsi Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 25, 2016, 09:47:22 PM  #7 Quote from: Mickael on March 25, 2016, 08:02:52 PMQuote"andare sul sicuro" fa ridere, visto che stai dando i tuoi soldi in mano a degli scammer che sicuramente prima o poi ti fregheranno.oddio, da quello che ho letto non sono male! poi vabbè magari mi fregano, in caso tutto fa esperienza  Quote from: bittaitaliana on March 25, 2016, 07:09:26 PMA me fa più tristezza vedere chi ci investe dei soldi, non tanto i siti in se, perchè di imbroglioni ne è piena la storia, ma se uno nel 2016 vede una  pagina internet (chiamarli siti è troppo) con scritto  2200% AFTER 15 DAYS e gli invia anche un solo cent, allora non meritava di avere quei soldinon essendo del settore chiedo, limportante è informarsi Considera che i BTC sono limitati (max 21.000.000) e pertanto nessuno è in grado di generarli se non secondo le regole. Le regole per generarli richiedono grandi quantità di energia e un hardware dedicato che costicchia, inoltre il mining è molto rischioso come investimento. Nessuno ti regalerà niente ma in molti sono disposti a rubarteli senza troppi rimorsi di coscienza. I ponzi sono illegali in molti luoghi del pianeta e nel mondo BTC credo che sia difficile bloccarli. Se vuoi buttare via soldi fallo ma ricordati di non consigliare nessuno ad aderire altrimenti diventi complice di una truffa (mia modesta opinione).Anche il solo affermare che "non sono male" lo interpreto come un "aderisci" e quindi io dico: NO! non aderire. Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 26, 2016, 01:16:57 PM  #8 bitcoin a parte, nessuno può garantirti una percentuale giornaliera di guadagno del 200% al giorno , + ovvio che se qualcuno ha quei soldi, qualche altra persona deve perderli Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 26, 2016, 02:16:13 PM  #9 Quote from: picchio on March 25, 2016, 09:47:22 PMQuote from: Mickael on March 25, 2016, 08:02:52 PMQuote"andare sul sicuro" fa ridere, visto che stai dando i tuoi soldi in mano a degli scammer che sicuramente prima o poi ti fregheranno.oddio, da quello che ho letto non sono male! poi vabbè magari mi fregano, in caso tutto fa esperienza  Quote from: bittaitaliana on March 25, 2016, 07:09:26 PMA me fa più tristezza vedere chi ci investe dei soldi, non tanto i siti in se, perchè di imbroglioni ne è piena la storia, ma se uno nel 2016 vede una  pagina internet (chiamarli siti è troppo) con scritto  2200% AFTER 15 DAYS e gli invia anche un solo cent, allora non meritava di avere quei soldinon essendo del settore chiedo, limportante è informarsi Considera che i BTC sono limitati (max 21.000.000) e pertanto nessuno è in grado di generarli se non secondo le regole. Le regole per generarli richiedono grandi quantità di energia e un hardware dedicato che costicchia, inoltre il mining è molto rischioso come investimento. Nessuno ti regalerà niente ma in molti sono disposti a rubarteli senza troppi rimorsi di coscienza. I ponzi sono illegali in molti luoghi del pianeta e nel mondo BTC credo che sia difficile bloccarli. Se vuoi buttare via soldi fallo ma ricordati di non consigliare nessuno ad aderire altrimenti diventi complice di una truffa (mia modesta opinione).Anche il solo affermare che "non sono male" lo interpreto come un "aderisci" e quindi io dico: NO! non aderire.grazie mille per il consiglio!  per curiosità, se investi, in cosa investi tu? Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 26, 2016, 06:06:35 PM  #10 Quote from: Mickael on March 26, 2016, 02:16:13 PM...grazie mille per il consiglio!  per curiosità, se investi, in cosa investi tu?Io non sono per gli investimenti sullaria fritta, dovessi investire cercherei un progetto che mi piace, il mining ha dimostrato di essere non redditizio, magari qualcuno che ha una buona idea, la si sviluppa e si puo chiamare investimento. Garanzie zero. Non investire piu di quanto sei disposto a perdere. Re: UltimaBitcoin come guadagna quelle cifre? March 29, 2016, 08:26:13 AM  #11 con i bitcoin è difficile trovare un investimento adesso, non tanto per la parte economica, ma per la fiducia. per me il miglior investimento adesso ? tenerli nel wallet, offline Invio bitcoin ad indirizzo errato March 19, 2016, 06:34:47 PM  #1 Ragazzi per errore ho inviato una piccola frazione di btc al mio indirizzo maidselfcoin su poloniex  , tramite il mio portafoglio bitcoin di electrum. La transazione è stata validata, ma ovviamente sullindirizzo maidselfcoin non è arrivato nulla. Quindi si può dire che ho perso dei soldi irrimediabilmente? Quando ho messo il pagamento su electrum non mi ha avvertito che lindirizzo fosse errato.... Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 19, 2016, 11:04:02 PM  #2 Quote from: Massimiliano on March 19, 2016, 06:34:47 PMRagazzi per errore ho inviato una piccola frazione di btc al mio indirizzo maidselfcoin su poloniex  , tramite il mio portafoglio bitcoin di electrum. La transazione è stata validata, ma ovviamente sullindirizzo maidselfcoin non è arrivato nulla. Quindi si può dire che ho perso dei soldi irrimediabilmente? Quando ho messo il pagamento su electrum non mi ha avvertito che lindirizzo fosse errato....  potresti postare lindirizzo maidsafecoin? Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 09:00:51 AM  #3 Quote from: Massimiliano on March 19, 2016, 06:34:47 PMRagazzi per errore ho inviato una piccola frazione di btc al mio indirizzo maidselfcoin su poloniex  , tramite il mio portafoglio bitcoin di electrum. La transazione è stata validata, ma ovviamente sullindirizzo maidselfcoin non è arrivato nulla. Quindi si può dire che ho perso dei soldi irrimediabilmente? Quando ho messo il pagamento su electrum non mi ha avvertito che lindirizzo fosse errato....  Un errore di trascrittura dellindirizzo è impossibile da commettere, quindi hai inviato i btc a un address totalmente diverso? Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 10:52:25 AM  #4 come iniziano gli indirizzi di maidsafecoin ? Perchè a me sia electrum che multibit, se inserivo un indirizzo che non era bitcoin (quindi che non iniziava con 1 o con 3) mi scriveva sempre indirizzo errato (addirittura le vecchie versioni di multibit non permettono invio a indirizzi bitcoin che iniziano con un numero diverso da 1) Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 02:21:14 PM  #5 Adesso non sono a casa quindi non ho lindirizzo maidself preciso, ma posso assicurarti che iniziava con 1 e per la precisione 14...... Poi appena rientro vi faccio sapere Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 02:35:33 PM  #6 Quote from: bittaitaliana on March 20, 2016, 10:52:25 AMcome iniziano gli indirizzi di maidsafecoin ? Perchè a me sia electrum che multibit, se inserivo un indirizzo che non era bitcoin (quindi che non iniziava con 1 o con 3) mi scriveva sempre indirizzo errato (addirittura le vecchie versioni di multibit non permettono invio a indirizzi bitcoin che iniziano con un numero diverso da 1)A occhio sembrano proprio come indirizzi btc Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 03:16:23 PM  #7 Quote from: arulbero on March 20, 2016, 02:35:33 PMQuote from: bittaitaliana on March 20, 2016, 10:52:25 AMcome iniziano gli indirizzi di maidsafecoin ? Perchè a me sia electrum che multibit, se inserivo un indirizzo che non era bitcoin (quindi che non iniziava con 1 o con 3) mi scriveva sempre indirizzo errato (addirittura le vecchie versioni di multibit non permettono invio a indirizzi bitcoin che iniziano con un numero diverso da 1)A occhio sembrano proprio come indirizzi btc se sono uguali agli indirizzi bitcoin allora non puoi farci niente. ci sono altre coin che hanno gli indirizzi uguali a quelli dei bitcoin ? Non mi sembra una genialata creare una coin così Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 04:08:57 PM  #8 Quindi praticamente non li recupererò mai più vero? Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 04:31:43 PM  #9 Quote from: Massimiliano on March 20, 2016, 04:08:57 PMQuindi praticamente non li recupererò mai più vero?non è detto. non ho seguito minimamente maidsafecoin, da quello che ho letto negli scorsi due minuti di ricerca si possono comprare tramite il protocollo mastercoin, non so se laddress che ti hanno fornito fosse effettivamente del network maidsafe o fosse per mastercoin, o boh? Devi scrivere al più presto una mail a poloniex spiegando che hai depositato per sbaglio dei bitcoin sul tuo address di deposito maidsafecoin, chiedendo se è possibile recuperarli. Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 20, 2016, 06:44:42 PM  #10 Ciao a tutti (non scrivo da un bel po ma ogni tanto passo a dare unocchiata!)Confermo che i maidsafecoin sono registrati sulla blockchain del bitcoin con protocollo OMNI (ex-mastercoin)... quindi lindirizzo maidsafecoin (per ora) è un indirizzo bitcoin a tutti gli effetti, poloniex è proprietario della chiave privata e i bitcoins inviati sono recuperabili.Ti basta aprire un ticket con il loro servizio di supporto e spiegargli il problema.Spero di essere stato utile, ciao! Re: Invio bitcoin ad indirizzo errato March 21, 2016, 11:49:29 AM  #11 Grazie, ci provo Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 01:53:33 PMLast edit: March 12, 2016, 02:50:26 PM by gbianchi  #1 Ethereum per la prima volta supera il miliardo di dollari di capitalizzazione.E ormai saldamente al secondo posto nel mondo delle crypto,e ha raggiunto come valore di capitalizzazione circa 16 di quello di bitcoin,con volumi di transazioni in aumento. Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 02:47:20 PM  #2 aggiungi pure che oggi ha raggiunto il prezzo più alto, oltre 0,032 bitcoin (circa 12 $)togliendo i litecoin che in passato erano arrivati a cifre simili, non penso che una nuova cripto sia mai arrivata a questi livelli Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 04:16:05 PM  #3 ... sono lunico a cui sembra solo una ridicola bolla?non metto in dubbio la bonta del progetto, ma dando unocchiata in giro mi pare che ethereum stia tipo i bitcoin a meta del 2009.il livello dellinfrastruttura mi sembra poco sopra lo zero: il network ha un hashrate di 1200gh (con una scheda video da 300$ hai il 2% di hashrate ); le richieste di supporto sui forum danno lidea che il software non sia ancora a livello di 1.0.non so, magari mi sbaglio, ma mi sembrano ancora molto lontani dal validare contratti o alcunche in un ambiente di produzione. Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 05:08:08 PM  #4 Più che di una bolla si tratta di una migrazione di capitali provenienti dal mondo Bitcoin, attualmente in grossa crisi causa imbecillità (o zero lungimiranza) del gruppo Core. Crisi che spero si risolva presto: i segnali degli ultimi giorni sono incoraggianti; non è detto però che i capitali migrati su Ethereum poi ritornino su Bitcoin una volta calmata la tempesta. Boh, sintesi Ethereum si è trasformato in una criptovaluta, assumendo un ruolo che poteva benissimo rimanere interamente in mano a Bitcoin; il fatto che la rete Ethereum sia al momento inutilizzabile per gli smart contract è dunque totalmente indifferente.Ciao! Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 05:48:42 PM  #5 Ci sono altri progetti simili a Ethereum da tenere sottocchio?Lidea Ripple mi ha da sempre suggestionato, secondo voi in futuro questa moneta come andrà?@Stemby, dove è possibile leggere notizie riguardo agli eventi che tu hai citato? Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 06:10:17 PM  #6 Quote from: Gianluca95 on March 12, 2016, 05:48:42 PMLidea Ripple mi ha da sempre suggestionato, secondo voi in futuro questa moneta come andrà?Ripple non lho mai considerato come una moneta, piuttosto come un sistema di pagamento. Per quanto mi riguarda è morto da tempo, e non ho idea se mai avrà una seconda occasione per rifarsi.Quote@Stemby, dove è possibile leggere notizie riguardo agli eventi che tu hai citato?Bah, è una telenovela insopportabile trasmessa su praticamente tutti i canali che trattano di Bitcoin da troppi mesi, ormai. Se vuoi un riassunto in italiano forse il posto migliore è Rischio Calcolato, dichiaratamente di parte (ma è la parte giusta  ).Ciao! Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 12, 2016, 06:16:57 PM  #7 Quote from: leevancleef on March 12, 2016, 04:16:05 PM... sono lunico a cui sembra solo una ridicola bolla?Ripple non la considero neppure un cryptomoneta,e se e mi parli delle criptovalute "copia" di bitcoin, sono certamente delle ridicole bolle.Ma ethereum e diverso. E uno sviluppo totalmente rifatto da zero,con un progetto basato fondamentalmente su due principi:prendere quanto ce di indubbiamente buono nella "meccanica" di bitcoine migliorare il disegno bitcoin su tutte quelle che sono le carenze e i punti deboli.Devo dire che sempre di piu mi convinco che ce veramente del buono nel progettoethereum, sopratutto dopo la dimostrazione di incapacita nel gestire un problema banalecome quello della dimensione del blocco da parte del gruppo core bitcoin.Mi chiedo cosa succedera quando quelli del core dovranno (presto)  gestire qualche problema "serio" nellarchitettura ...Considerando che ethereum ha come disegno proprio superare o mitigare molti dei problemi che presto il gruppo core dovra affrontare (e roba seria,non la cazzata della dimensione del blocco) credo che lo troveremo comedegno avversario ancora per lungo tempo... e forse anche come vincitore alla luga. Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione March 13, 2016, 07:24:55 AM  #8 Quote from: gbianchi on March 12, 2016, 06:16:57 PMQuote from: leevancleef on March 12, 2016, 04:16:05 PM... sono lunico a cui sembra solo una ridicola bolla?Ma ethereum e diverso. E uno sviluppo totalmente rifatto da zero,con un progetto basato fondamentalmente su due principi:prendere quanto ce di indubbiamente buono nella "meccanica" di bitcoine migliorare il disegno bitcoin su tutte quelle che sono le carenze e i punti deboli....Mi chiedo cosa succedera quando quelli del core dovranno (presto)  gestire qualche problema "serio" nellarchitettura ...Considerando che ethereum ha come disegno proprio superare o mitigare molti dei problemi che presto il gruppo core dovra affrontare (e roba seria,non la cazzata della dimensione del blocco) credo che lo troveremo comedegno avversario ancora per lungo tempo... e forse anche come vincitore alla luga.Cosa intendi per problemi seri? La difficoltà di scaling, la mancanza di decentralizzazione, la questione delle fee e del mantenimento della rete quando il reward per blocco sarà molto basso o altro? Non conosco granchè ethereum ma mi piacerebbe sapere se studiando questo progetto si rendono evidenti delle mancanze intrinseche del Bitcoin o se queste mancanze sono in qualche modo risolvibili lo stesso. Le eventuali contromisure prese in ethereum non sono in nessun modo importabili in Bitcoin? Re: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione vinci bitcoin online

Comments

Popular posts from this blog

bitcoin

wie